Skip to content
Valorizzare ogni centimetro con la carta da parati - Con Studio Archetipi

Valorizzare ogni centimetro con la carta da parati - Con Studio Archetipi




Appuntamento Decor Café Live con i partner di Ambientha, questa volta con Archetipi - Studio e Servizi Integrati di Torino. Nell'appuntamento in diretta abbiamo affrontato un tema tanto specifico quanto ricco di spunti progettuali: come valorizzare al meglio gli
spazi piccoli con la decorazione murale.

Riguarda ora l'appuntamento in diretta e salva il video se anche tu stai affrontando un piccolo (grande) progetto di decorazione.

Con Tiziana Sticozzi, fondatrice dello studio architetta esperta in progettazione d’interni e partner Ambientha Professional da anni, abbiamo esplorato approcci, tecniche e case history per trasformare anche i metri quadri più sottovalutati in scenografie ricche di stile e funzionalità.

 

Il progetto bagno tropicale con parete retro specchio

Durante la diretta Instagram (che puoi rivedere qui) abbiamo presentato un progetto realizzato da Tiziana che racconta alla perfezione il potenziale della carta da parati nei piccoli spazi: il bagno per gli ospiti di una residenza privata. La richiesta della cliente era chiara:


"Un tocco decorativo sorprendente, anche in pochi centimetri."

 

 

La scelta è ricaduta sulla carta da parati Tahiti Iti disegnata da Lorena Nicolosi, collocata sapientemente sulla parete retro specchio, esattamente come definito dal render progettuale. Un fondale tropicale, inaspettato e raffinato, che dialoga con le piastrelle flautate Vogue in tinta blu e con i dettagli bronzo rosato dell’arredo.

L’uso coerente del colore, l’eliminazione di elementi superflui e la scelta di un tono tortora per le pareti senza rivestimento, hanno restituito un ambiente equilibrato, accogliente e sorprendentemente elegante. La lezione? Anche nei piccoli ambienti si può osare, purché con visione progettuale e attenzione ai dettagli.

Scopri il lavoro di Studio Archetipi per conoscere altri progetti e approcci decorativi del nostro partner.

 

whatsapp